RINNOVO CARICHE SOCIALI (triennio 2019/21)

RINNOVO CARICHE SOCIALI SIPe (triennio 2019/21)

Il Comitato Elettorale ha predisposto l’elenco dei candidati per il rinnovo delle cariche sociali (triennio 2019/21).

Si ricorda che saranno ammessi al voto solo i Soci ordinari e juniores in regola con il pagamento delle quote sociali fino tutto l’anno in corso 2018 e i soci onorari (art. 10 del Regolamento).

La propria situazione quote è verificabile accedendo all’area riservata sul sitoweb della SIPe (http://www.pedologiasipe.it/wp-login.php).

Per coloro che sono in regola con il versamento delle quote fino all’anno 2018, dal 27 novembre nell’area riservata (http://www.pedologiasipe.it/wp-login.php) è messa a disposizione la scheda elettorale in formato pdf, su cui indicare il nome del Presidente, del Vice-Presidente, dei Consiglieri, del Segretario-Tesoriere e dei Membri del Collegio dei Revisori. La scheda dovrà essere stampata e utilizzata per esprimere il proprio voto.

Le cariche sociali per cui si dovrà votare sono:

  • Presidente
  • Vice-Presidente
  • Segretario-Tesoriere
  • Consiglieri
  • Membri del Collegio dei Revisori

Si ricorda che il numero delle preferenze che è possibile indicare nella scheda di voto sono una (1) per ruolo di Presidente, una (1) per il Vice-presidente, quattro (4) per il ruolo di Consigliere, una (1) per il Segretario-Tesoriere e tre (3) per il ruolo di Membro del Collegio dei Revisori.

Le elezioni si svolgeranno nel corso dell’Assemblea ordinaria convocata per il giorno 17 dicembre presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari in viale Fanin 44 Bologna dalle ore 11.

Sono previste due modalità di voto:

  • Per coloro che si recheranno all’Assemblea ordinaria, sarà possibile inserire la scheda recante l’espressione del proprio voto nell’urna messa a disposizione per le votazioni;
  • Per coloro che non si recheranno all’Assemblea ordinaria, è consentito il voto per corrispondenza. Al fine di garantire la segretezza del voto, la scheda riportante l’espressione di voto dovrà essere inserita in una busta priva di segni di riconoscimento. La busta dovrà quindi essere inserita in una seconda busta, riportante sul frontespizio il mittente, e recapitata per posta alla Segreteria (Gloria Falsone c/o DISTAL viale Fanin 40 40127 Bologna -2° piano, stanza C19) o consegnata a mano ad uno dei membri del comitato elettorale entro il 14 dicembre 2018. Si ricorda di provvedere in tempo all’invio tramite posta della scheda per garantirne il recapito entro i termini indicati. Le buste così raccolte dai membri del comitato elettorale saranno aperte il giorno dello spoglio e la scheda inserita nell’urna messa a diposizione per le votazioni.

Concluse le operazioni di raccolta delle schede, il comitato elettorale provvederà allo spoglio dei voti. Sarà data quindi comunicazione ai Soci dei risultati delle elezioni, rendendoli disponibili anche on- line.

Il Consiglio Direttivo SIPe così eletto per il triennio 2019-2021 si insedierà dal giorno 1 gennaio 2019.

Il Comitato Elettorale

Alberto Agnelli

Giuseppe Corti

Gloria Falsone

Simone Priori